CALENDARIO LETTERARIO 2023 PER IL NUOVO ROMANZO: SI COMINCIA IL 1° AGOSTO CON SAN MARTINO DI FINITA (CS)
E' con estremo piacere che vi comunico ufficialmente le prime date di presentazione del mio nuovissimo lavoro: La città degli sconfitti - Memorie riflesse d’Arbëria edito da Apollo Edizioni, con prefazione di Mario Gaudio, postfazione del prof. Francesco Marchianò, illustrazioni interne curate da Martina Sancineti e copertina realizzata dal maestro Pino Calvosa.
Il testo affronta diverse tematiche quali la dicotomia Nord/Sud, la scoperta delle proprie origini, le singolarità e le bellezze delle minoranze etnico linguistiche presenti sul territorio nazionale con particolare riferimento alla Calabria (luogo di ambientazione del romanzo), il confronto tra la vita del Settentrione e quella del Meridione, le difficoltà di adattamento in luoghi non abituali, la disabilità vista con occhio inclusivo, il dolore della perdita, la speranza per l'avvenire e tante altre ancora.
Per risvegliare la vostra curiosità, vi lascio di seguito una breve descrizione dell’opera e ne approfitto nuovamente per segnalarvi la presentazione del 1° agosto in quel di San Martino di Finita (Cs) e quella successiva del 24 agosto che si terrà a Spezzano Albanese (Cs).
Vi aspetto numerosissimi esattamente tra cinque giorni, ore 18:30 presso la Chiesa B.V. della Misericordia di San Martino di Finita (CS) per parlare delle avventure esistenziali di Filomena Guidi, per
tutti semplicemente Mimì.
Commenti
Posta un commento