PERCHÉ PUNTARE SU UN BLOG IN UN SISTEMA DI CONTINUI INTERSCAMBI SOCIAL?
Dopo aver attraversato l’infinita crisi pandemica ed essere stata costretta, mio malgrado, a rinunciare ai tanto amati incontri con i lettori, ho dovuto escogitare un modo per rimanere vicina a tutti stando, però, a distanza di sicurezza.
Ho compreso quanto i mezzi tradizionali della nuova comunicazione (Facebook, Instagram, Twitter solo per citare i più noti ed utilizzati) non consentano di soddisfare in toto le mie esigenze di socialità poiché, fondamentalmente, non riescono a raggiungere coloro ai quali avrei piacere di trasmettere emozioni attraverso ciò che scrivo. Questo per un autore (o aspirante tale) equivale ad un impensabile supplizio.
Così, per far fronte a tale deficit è nato il progetto, forse ambizioso, sicuramente coraggioso, de Il Calamaio errante.
Ognuno di noi ha bisogno di ricucire i rapporti interpersonali, di poter chiacchierare di cultura, di poter contare sulla speranza. Proviamo a ricostruire, a risollevarci. Tutti assieme, a piccoli passi. Io inizio da qui.
Sorridete di queste macerie,
da esse,
un domani,
gemmerà un’aurora di stelle.
A proposito della speranza citata sopra, vorrei proporvi qui di seguito un estratto del lavoro Polveri della Quarantena-Rinascita di una
Fenice, scritto a quattro mani con il giovane amico Battista Bruno, proprio nel periodo peggiore della storia contemporanea. Vi ricordo che il volume è disponibile per l'acquisto nella sezione Info & Shop del blog!
Ilina Sancineti
Commenti
Posta un commento